mercoledì 3 dicembre 2014

Mi regalo una tastiera: comoda, elegante e soprattutto... nera!

I tontoloni nel comprare un computer pensano solo alle "prestazioni" e lo corredano con qualche tastiera cinese da cinque euro e pretendono di lavorarci tutti i giorni senza impazzire: poveri fessi!

Vediamo cosa posso regalarmi per Natale...

La Sculpt Ergonomic Desktop(la confezione prevede tastiera, mouse e tastierino separato: tutto wireless, naturalmente) che merita il massimo dei voti come design e comfort:


Una versione più tradizionale (si fa per dire) è la Wireless Comfort Desktop 5000: design meno aggressivo (non separa "mano destra / mano sinistra"), tasti con più "corsa", abbondanza di funzionalità. Mi piace parecchio ma temo che la scarterò perché la mia scrivania è già troppo affollata.


Passiamo alla Kinesis Freestyle2: una tastiera convenzionale ma... divisa in due. Il design è accattivante specialmente se la si usa su una superficie che non è la scrivania (per esempio sulla tavoletta della sdraio). La massima distanza tra i due pezzi è venti centimetri:


C'è anche la simpatica Sculpt Mobile Bluetooth ma non la considererò perché la vedo più "da viaggio" che "da scrivania":


Passiamo ora alla Sculpt Comfort USB, in cui la parte centrale è a "dosso" (rialzata) per cui le mani non devono stare "piatte" e parallele:




Nota per tutti: su Amazon fanno spedizione gratuita per gli ordini di almeno 19 euro (assicurarsi che gli oggetti siano descritti come "spediti da Amazon").

Nota per me stesso: vedo che Amazon ha a disposizione a prezzo stracciato anche la tastiera-cover TypeCover per Surface (RT, 2, Pro, Pro2). Hmm...

Nessun commento:

Posta un commento