mercoledì 14 agosto 2013

Ubuntu Edge sfonda i 10 milioni di crowdfunding

Tragico errore della Canonical: hanno lanciato l'iniziativa di crowdfunding del telefonino Ubuntu Edge quando erano pronti a lanciare il progetto - cioè in piena estate, cioè nel momento peggiore per lanciare un'iniziativa del genere. Non era un obiettivo troppo ambizioso: era semplicemente il momento sbagliato, quando tutti stanno in ferie.


Comincio seriamente a dubitare che riesca a raccogliere i 32 milioni di dollari previsti entro la scadenza del mese della campagna: mancano solo 8 giorni al 21 agosto (nota il 4% di tale somma se lo pappa la piattaforma Indiegogo per aver organizzato il crowdfunding: un po' come le "tariffe ebay" e le percentuali "vendita con paypal").


Intanto la buona notizia è che in poche settimane ha riscosso l'interesse di parecchie migliaia di persone (persino gente che pur non volendo comprare l'ubuntufonino per eccellenza, donava 50 dollari a fondo perduto).

E un'altra buona notizia è che da quando l'ho prenotato anch'io cinque sere fa (ero uno dei primi mille), le prenotazioni sono raddoppiate (ora superano duemila).

Nessun commento:

Posta un commento