lunedì 29 novembre 2010

Comprare la Arduino in negozio a Roma!

A via dei Conciatori, a 150 metri dalla stazione Piramide/Ostiense, c'è Giupar, un fornitissimo negozio di componentistica elettronica dove è possibile acquistare anche le Arduino (il loro sito internet è un po' scarno).

Ho prenotato una Arduino Duemilanove (a breve arrivano le Arduino Uno). Ho comprato anche un saldatore da 8 watt e vari ammennicoli ("terza mano", schede millefori, etc). Tragicamente il sabato e la domenica il negozio è chiuso, il che limita le mie spesucce selvagge.

7 commenti:

  1. Trovarlo qui a Napoli... in provincia poi mancano anche condensatori e resistori!

    RispondiElimina
  2. C'è a Castellammare di Stabia (via Regina Margherita, a 150 metri dalla stazione Circumvesuviana di Castellammare) Micron Elettro Shop, un negozio di componentistica abbastanza fornito (il sito web lascia a desiderare e non contiene componentistica). Lì vi ho comprato resistori e LED.

    RispondiElimina
  3. Precisazione: non credo che Micron possa rimediare qualche Arduino o altre board a microcontroller. Però di componentistica ce n'è.

    RispondiElimina
  4. a via val sillaro c'e' un negozietto che ha le uno e gli starter kit disponibili subito (o almeno lo avevano oggi)

    RispondiElimina
  5. buono a sapersi. Solo una domanda: è un rifornitore ufficiale?

    RispondiElimina
  6. Non è "ufficiale". Le Arduino vanno prenotate, non mi risulta che ne abbia "a magazzino".

    RispondiElimina
  7. http://critics.altervista.org/RaspberryPi/ Si trova a Roma e offre servizio a livello nazionale

    RispondiElimina