venerdì 27 novembre 2009

11 settembre: wikileaks pubblicherà messaggini compromettenti

clipped from www.wired.co.uk
Wikileaks says it has half a million 9/11 pager messages

Wikileaks says it has half a million 9/11 pager messages

9:31:51 AM
N.Y.C. TKT#191100488 - WTC HAS BEEN HIT BY AN AIRPLANE AND A BOMB. CURRENTLY B6 IS BEING EVACUATED. NCC HAS RECEIVED MULTIPLE ALARMS OPTICAL / ENVIORNMENTAL. UPDATES WILL FOLLOW. RYAN P/L NCC
9:50:03 AM
it’s reported that a US military helicopter circled the building then crashed into or next to the Pentagon - it’s not clear to whether it was the White House or the Pentagon - they are being evacuated
6:05:05 PM
We are bombing Afganistan.
6:58:58 PM
1) my nephew’s ok, 2) there’s a dead body at the main gate, 3) US denies responsibility for bombing in Afghanistan.
Wikileaks annuncia la pubblicazione di un immane archivio di cinquecentomila messaggi di testo (pager messages) trasmessi in quell'11 settembre 2001.

In quei caotici messaggi ci sono molti svarioni dovuti alla fretta.

Ma nonostante la fretta, emergono particolari allucinanti che già nei giorni successivi venivano silenziati dai media (e pertanto scomparsi dalla memoria collettiva), come per esempio i tre evidenziati qui sopra (che provengono da un "sample" di quello che sarà la pubblicazione).

Questi particolari riaprono dubbi ed interrogativi che le rappresentazioni televisive avevano cancellato.


1) il WTC è stato colpito "da un aereo ed una bomba".

Come, "bomba"? Vuol dire che c'è stata un esplosione in più, distinguibile dall'impatto dell'aereo?


2) "un elicottero militare USA ha fatto un giro attorno al Pentagono, schiantandosi poi sopra o a lato - non è chiaro se è stato la Casa Bianca o il Pentagono".

Come, come? Un elicottero? Cioè un mezzo per sua natura molto lento (300 km/h) rispetto agli aerei, e molto ben identificabile (dal rumore delle pale).

3) "Stiamo bombardando l'Afghanistan" - 11 settembre 2001, ore 18:05 (ora locale di New York).

Come, come? Lo stesso giorno dell'11 settembre, mentre le torri erano ancora in fumo e tutto il mondo incollato alle TV a guardarle... era già cominciata la vendetta? Così presto? Un'assalto all'Afghanistan, anche per l'esercito più forte del mondo, richiede settimane (se non mesi) di preparazione... e poche ore dopo non esser riusciti ad evitare il più grosso attentato della storia USA, gli USA già bombardavano l'Afghanistan?


4) Gli USA "negano" la responsabilità per aver bombardato l'Afghanistan.

Come, come? E la guerra in Afghanistan quando e perché sarebbe cominciata? E il servizio sui bombardamenti in Afghanistan trasmesso già dal TG1 RAI il 12 settembre 2001, a cosa si riferiva?

Nessun commento:

Posta un commento