venerdì 23 ottobre 2009

Ed è finita anche quest'altra settimana

Che spasso questo vecchissimo telefonino Sony Ericsson P900... Costò 792 euro (!!!) nel 2003 ed era già pronto per il photoblogging.

E dura da quasi sette anni, altro che quella ciofeca esplosiva dell'iPhetuso!

Vorrei vedere nel 2016 se ci sarà ancora qualcuno in giro con l'iPhetenzìa 3GS comprata quest'anno! ;)

9 commenti:

  1. ...scusa per curiosità, quanti Sony Ericsson P900 vedi in giro oggi? No perché io non ne vedo da un pezzo...anzi l'ultimo che ho visto deve essere stato un usato in una vetrinetta impolverata in un qualche negozio l'inverno scorso...

    RispondiElimina
  2. ...ah, intanto l'iPethuso, come lo chiami tu - che ricordo è uscito nell'estate del 2007 - è ancora il punto di riferimento se non addirittura la matrice per costruire qualcosa di simile, delle varie case inseguitrici tipo Nokia, SonyEricsoon, Motorola, Eccetera Eccetera...
    Correte correte che fa bene ai glutei... ;-)

    RispondiElimina
  3. Non vedo un P900 da quando Stefano l'ha riposto nel cassetto per quanto fosse ormai obsoleto…
    martò, stai accis!

    RispondiElimina
  4. Non amo entrare in queste querelle, ma l'iPhone non è di certo il punto di riferimento ormai - specie se si parla di fotografie, dove SonyEriccson la fa da padrone (vedi ad esempio il C905 con 8MP, stabilizzatore e flash allo xenon).
    Per il resto, sia SE sia Nokia hanno dei modelli di tutto rispetto.

    PS. Pare che Apple sia stata citata in giudizio proprio da Nokia per la violazione di ben 10 brevetti. Direi che a Apple resta "solo" il design, e su quello è innegabile che hanno una marcia in più.

    http://www.engadget.com/2009/10/22/nokia-sues-apple-says-iphone-infringes-ten-patents/

    RispondiElimina
  5. Se parliamo di fotografia allora passerei la palla nelle mani di Leica, Hasselblad, Canon...il resto è fuffa!
    Tra la fuffa ricordo comunque che su flickr si puo vedere come l'iPhone - nonostante tutto quello che si dice - è in assoluto e di gran lunga il telefono più usato per postare foto. Saranno tutti fan della mela? Saranno tutti stupidi? Chissà..ma tant'è.

    Per quanto riguarda Nokia che oggi, dopo due anni e passa dall'uscita di iPhone si sveglia e chiede i diritti, a me sa tanto di una ditta che non sa più cosa fare per rimanere al primo posto (e i dati che girano in rete riguardo le perdite SPAVENTOSE lo dimostrano) quindi intanto prendono tempo cercando di spillare anche soldi.

    Guarda caso però - SEMBRA, quindi non è detto - che Nokia stia cercando un accordo con Apple scambiandosi brevetti, considerando che vorrebbero usare appunto qualche brevetto Apple nei loro prossimi telefoni. Anche perchè se il loro approccio al touch è quello del Nokia 5800... come dire sarà meglio per loro che Apple accetti lo "scambio".

    RispondiElimina
  6. Si stava parlando di telefoni che fanno foto, non di macchine fotografiche. In questa categoria la qualità dell'iPhone lascia molto a desiderare, nonostante il fatto che l'iPhone sia molto diffuso e che flickr sia infestato di "iPhoto".
    La qualità di qualcosa non è proporzionale al numero di utenti che la apprezzano: se fosse così, Windows sarebbe il miglior sistema operativo e i fast-food sarebbero ristoranti raffinati.

    Sulla vicenda Nokia vs Apple vedremo come va a finire; per ora ci sono solo voci di corridoio, volte per lo più a rassicurare e/o esaltare le avverse tifoserie.

    Nokia alla frutta, dici? Sarà, ma a vedere l'N97 non mi sembra che abbia bisogno del supporto di nessuno, tanto meno della Mela.

    RispondiElimina
  7. Nel frattempo mi chiedo:

    fra quelli (non tanti) che fanno photoblogging... quanti sono quelli che usano l'iPhone?

    Con l'iPhetenzìa bisogna per forza usare Flickr? ;)

    RispondiElimina
  8. Eppure sembri una persona intelligente, ma davvero sottovaluti così i tuoi "lettori"?
    Chiediti piuttosto quale è il dispositivo tascabile che ha rivoluzionato il mondo.
    Chiediti qua'è l'azienda che riesce a trasformare tutto quello che tocca in oro.
    Chiediti se in fondo è possibile mai che TU sia meglio di Jobs.

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai detto di essere meglio di Jobs.

    Anzi, lo ammiro.

    Lo ammiro perché è molto bravo a spennare polli.

    Gli unici dispositivi tascabili che hanno rivoluzionato il mondo sono:

    - la corona del rosario

    - l'accendino

    - le chiavi dell'automobile

    RispondiElimina