mercoledì 30 settembre 2009

Gli altri centotrentaquattro però potrebbero essere veri...

GdF: sono falsi i 116mld $ di bond Usa sequestrati a Malpensa

Radiocor agenzia di informazione de Il Sole 24 ore
Sono falsi i titoli di crediti Usa del valore di 116 miliardi di dollari sequestrati dalle di Varese. In una nota la Guardia di Finanza annuncia di aver concluso le indagini, avviate lo scorso agosto, sul sequestro dei bond avvenuto presso lo scalo aeroportuale di Malpensa
Le indagini hanno portato a tre perquisizioni a Genova e alla scoperta di altri bond analoghi a quelli giunti a Malpensa per circa 13 miliardi di dollari. I due filippini sono stati arrestati. La perizia sui titoli ha confermato la falsita' di tutti i titoli sequestrati appartenenti a un'apparente emissione del risalente al 1934.
Dunque sarebbero 116 (e non 180 come avevo erroneamente annotato qualche giorno fa).

Stavolta sarebbero "falsi".

Della serie: siccome la Guardia di Finanza italiana è brava a beccare i dollarotrafficanti, allora portiamoli in Svizzera attraversando l'Italia

Non so più che pensare. Intanto i 134,5 miliardi di dollari sequestrati a giugno scorso non risultano ancora verificati se siano veri o falsi... Se sono veri, allora quel malloppo equivale a 91,88 miliardi di euro.

Dato che c'è quella lotteria che promette quattromila euro al mese per vent'anni (cioè 960mila euro totali), allora potremmo regalare quel "vitalizio ventennale" a quasi centomila italiani! (95708 italiani, avanzando ancora qualche spicciolo!)

Nessun commento:

Posta un commento