venerdì 20 marzo 2009

Re: Il C64 è una Gran Ciofega

Tu sei solo un presuntuoso a pubblicare quelle cazzate che hai scritto!
Evidentemente non sai apprezzare la purezza, la semplicita e la sinteticita che la play-station e la x-box non ti danno!
 
Informati meglio prima di sparare a zero perche le grafiche del Commodore e dello Spectrum che hai pubblicato sono identiche!


Questa sopra è l'ennesima email infuriata giunta da parte di un altro commodoriano che si sente offeso a morte!!!

La purezza del C64? Più esattamente, dovremmo parlare della pura schifezza del Commodore 64...!

La semplicità del C64? Più esattamente, dovremmo parlare della caotica mappa di memoria, dell'arretrato e complicato interprete Basic, del bislacco processore clockato a 981 kHz (zero virgola novantotto megahertz!), delle periferiche proprietarie e costosissime, del disk-drive lento come il cucco (più lento del turbo-tape dello Zx Spectrum!)...

La sinteticità del C64? Cioè la tastiera a forma di caccone? Le sbarrette e i semirettangolini incisi sui tasti? L'etichettina "professional computer" incollata sotto, non lontano dalle porte joystick? La complicata sequenza di tasti per ottenere sullo schermo maiuscole e minuscole contemporaneamente?

Non c'è bisogno di sparare a zero su quella Gran Ciofèca del Commodore 64fu un computer veramente indegno, raffazzonato in fretta e furia, che al boot presentava la scritta 64k RAM SYSTEM e al rigo successivo 38911 BYTES READY (cioè i 64k c'erano ma non c'erano, e anche "scaricando" Basic e Kernal, comunque i 64k non c'erano!)

Vergogna, vergogna! Il Commodore 64 ebbe un successone solo perché a furia di ripetere in TV che era "il computer più venduto nel mondo", i gonzi lo compravano pensando di entrare nell'informatica dalla porta principale!

1 commento:

  1. Non ci posso credere: mi hai insultato il Vic 20 sul sito????

    E' vero aveva davvero poca ram, però quando è uscito il 64 non esisteva e, non sono sicuro ma mi pare, neanche lo spectrum. E poi c'è da dire che:

    IN PRINCIPIO ERA IL PET

    e mi pare di ricordare che fosse Commodore!!! Almeno questo fammelo dire...
    Ciao

    RispondiElimina