venerdì 20 marzo 2009

Promemoria: Arduino e seriale da 1 megabit

baud = 16,000,000/(16 * n);

where n = 0, 1, … is an integer. So I thought I would use 250, 500 or 1000 kilobaud. I was relieved when I found that the FT232RL chip, the USB/serial interface for the Arduino board, supports all of these. The RXTX Java library, however, does not support nonstandard baud rates. Since this is the only Java serial library for Windows I know of, I had to move on and use a different tool.

Con una minima modifica alla libreria software, si può usare la porta seriale della Arduino anche a velocità supersonica.

Con n=1 si ottiene un megabit al secondo (lo so, lo so che baud e bit/sec non sono la stessa cosa, ma volevo vedere che effetto faceva parlare di un apparecchietto che trasferisce dati sulla USB a un megabit al secondo!)

Nessun commento:

Posta un commento