sabato 28 febbraio 2009

Safari 4 scopiazza da tutti, ed è la solita ciofèca!!!

Benvenuto Safari 4. Anche se ancora in versione beta fai già parlare di te per le tue novità.

Come l'indicizzazione della cronologia e dei preferiti, che già c'era in Firefox.
O come la posizione delle schede, che ora sono con più logica posizionate sopra l'indirizzo della pagina, come già fanno Chrome e Opera.
In Chrome e Opera avevamo anche già visto il riepilogo dei siti più visitati ed non può che far piacere sapere che anche i tuoi genitori di casa Apple ci abbiano dato un'occhiata.
Non manca nemmeno la grandiosa idea di raggruppare i menu in un angolino, che mi pare di averlo già visto in Internet Explorer 7.
E quel delizioso tastino con il '+', non c'è anche in Chrome con la stessa identica funzione?

Poi viene da chiedersi come mai, già che c'eri tu (o chi per te) non abbia preso a prestito un pizzico di stabilità e sicurezza, e magari anche un framework per l'utilizzo delle estensioni. Gli utenti avrebbero apprezzato.
Andrew ci fa impietosamente notare che Safari 4 annaspa dietro i concorrenti (specialmente quelli gratuiti), riuscendo a scopiazzare perfino da Internet Explorer 7...

Sul suo blog c'è anche un post sulla qualità terribilmente penosa degli auricolari dell'iPod, che saranno pure bellini ma sono una ciofèca veramente terribile quanto a qualità audio, migliori (di poco) solo degli auricolari cinesini che costano il 75% in meno (non è un modo di dire).

Insomma, auricolari ciofèca "designed in California" che costano il quadruplo di auricolari equivalenti, che equipaggiano lettori MP3 "con la mela" ma ugualmente ciofèca e che costano il quintuplo dei loro equivalenti... e la gente li sfoggia credendosi "alterrnativa"!

1 commento:

  1. Già che ci sei, tra le tue numerose stronXate puoi pure dire che è 30 volte più LENTO della concorrenza.
    :-D

    Alfo©accaπuzza.

    RispondiElimina