mercoledì 21 gennaio 2009

America's Army 3: Every Detail Counts

A suo tempo ho giocato un numero colossale di ore ad America's Army, diminuendo solo a causa del fatto che le versioni per Linux e Mac non sono più state supportate (cioè dopo la 2.5).

Ora è uscita la versione AA3, basata sull'engine di Unreal 3, con una marea di nuove missioni, scenari, armi, etc, più tutto l'addestramento militare (inclusi i test di medicina e altre sciccherie).

Le due cose che più mi sono piaciute nel gioco sono l'estremo realismo (anche se non si vede sangue né scene splatter, vista la classificazione ESRB "teen": per ragazzi) ed il fatto che è pensato veramente bene per il gioco di squadra (si guadagnano più punti se la propria squadra completa una missione che ammazzando un nemico, il "fuoco amico" è punito severamente, etc).

America's Army è sviluppato e finanziato direttamente dall'esercito americano, con lo scopo dichiarato di far arruolare giovani volontari. Il guaio è che mentre il vero esercito USA sta impantanato in tutti i fronti dov'è deployed... il videogame è bellissimo ed entusiasmante.

Nessun commento:

Posta un commento