venerdì 26 dicembre 2008

In arrivo altri iMac cinesi (cinesi, come sempre!)

I monitor della Apple hanno una certa età: sono spessi come un romanzo di Dostoevskij e hanno luminosità e contrasto che non competono con altri monitor sul mercato. Per non parlare del prezzo.
Leggo stamattina, sul solito ineffabile Maccitynet, che la Apple ha dato disposizione ad una fabbrica cinese di preparare qualche centinaio di migliaia di nuovi iMac da sbolognare in giro per il mondo.

Quando ho letto cinese, ho pensato all'operaio cinesino sottopagato a 80$ mensili, costretto a lavorare almeno sedici ore al giorno, che assembla in fretta e furia (le date di consegna sono tassative!) l'iMac PC col display economico (quello "a specchio", come nella foto sopra), e magari la stanchezza o il pensiero di essere sottopagato gli fa fare qualche errore madornale nel montaggio, che vi costringerà a portarlo al Centro Assistenza dopo pochi giorni che lo avete acceso (tutte le carabattole cinesi sono fatte per sembrare funzionanti alla prima accensione dopodiché... buona fortuna!)

Immagino pure un imprenditore cinesino che grida: "velgognoso! la Apple si fa fale i computel cinesini, e poi si lamenta che i cinesini clonano il computel Apple!"

1 commento:

  1. I monitor migliori sul mercato attualmente sono questi

    http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=2999&cs=itdhs1&l=it&nf=33811~0~162930&s=dhs

    io ho il 2709 ed è da PAURA,
    quando usate i vostri PC in DVI su un monitor SPVA
    i Mac a confronto sono roba monocromatica

    RispondiElimina