giovedì 20 novembre 2008

Difetti Apple...

Dev'essere ormai diventata un'impresa complessa e disperata aggiornare un sito come "Apple defects", fermo a un anno e mezzo fa.

I difetti - soprattutto hardware, e un po' anche del sistema operativo - sono talmente numerosi da far allibire anche i più fanatici sostenitori di Apple (purché capaci di onestà).

Chiunque legga siti web spudoratamente pro-Apple scoprirà che sistematicamente, ad ogni nuovo modello di Macbook, Macbook Pro, etc, vien fuori qualche difetto.

I più clamorosi sono le tastiere che si ingiallivano a causa del calore del processore, e le schede video "ad orologeria" (che dopo un annetto perdevano gran parte delle proprie funzionalità, venendo riconosciute dal sistema operativo OS X come aventi un chipset diverso, più economico e meno performante).

Ma non c'è niente di strano, non c'è niente di nuovo. Succede così a tutte le aziende che smettono di lavorare per soddisfare il cliente, e lavorano solo per soddisfare gli azionisti.

1 commento:

  1. Nota bene:

    suggerisco ai visitatori di questo blog di scorrere la lunga lista di post sui difetti Apple (inclusi i difetti cerebrali di certi Mac-user di queste parti... che pertanto irridiamo come "iMaccaroni").

    C'è poi anche il blog Mac defects & problems (tutto in italiano, a dispetto del nome).

    Buon divertimento! :)

    RispondiElimina