giovedì 30 ottobre 2008

La Beagleboard Rev.C avrà 256Mb RAM

Solo ora mi accorgo di questi ultimi dettagli...

1) la Beagleboard va a 500 MHz, overclockabile a 600 (ma in quest'ultimo caso c'è da aspettarsi che la vita del processore sia più breve), con core voltage 1.2V (contro gli 1.35V necessari per i 600 MHz).

Con grande probabilità ciò varrà anche per la Gumstix Overo che (si potrebbe sospettare per motivi puramente commerciali) viene venduta a 600 MHz.

Quelli del progetto OpenPandora pure la clockano a 600, ed overclockano "ufficialmente" il loro Cortex fino a 800 MHz dichiarando ugualmente che l'overclock riduce la vita del processore.


2) la revisione C della Beagleboard (cioè quella definitiva) non sarà pronta per novembre 2008, ma per dicembre o inizio gennaio 2009.


3) la Beagleboard rev.C avrà 256 Mb RAM, al pari della Gumstix Overo.

Come già anticipato parlandone ieri, questo è un argomento sufficiente per considerare la Beagleboard 256Mb pronta sia per il progetto embedding, sia per il progetto "desktop".

Non c'è niente di più frustrante del vedere un hardware che ispira simpatia ma la cui configurazione (per certi versi troppo ricca e per certi altri troppo povera) non ispira alcun progetto...!


BTW: è una mia fissazione, o in Italia non c'è nessun altro oltre me che sbava per Beagleboard e Overo?

Nessun commento:

Posta un commento