venerdì 29 agosto 2008

Palm TX e Linux

clipped from www.almack.ch
Palm TX with OPIE
Nell'estate 2007 un'università irlandese mise in vendita su eBay un cumulo di Palm TX quasi nuovi, con prezzi a partire da un euro. Per un paio di settimane combattei furiosamente a colpi di offerte, ma c'erano troppi italioti avidi e imbecilli che rilanciavano fino a 140-150 euro, talvolta si accanivano fino a 170 (quando l'asta successiva si stava chiudendo a 143). In negozio pare che si trovassero poco sotto i 200 euro.

Ovviamente non volevo comprare un Palm TX spendendo più di 70-80 euro. Negli ultimi trenta minuti di ogni asta il prezzo lievitava drammaticamente. Pochissimi fortunati riuscivano a comprarlo a 138 euro. Pagare 140 per un arnese fuori produzione che in negozio lo trovi a 195 (prezzo ufficiale 295), non mi sembra un grande affare. Ma su eBay la gente fa pazzie per gli acquisti più imbecilli.

Probabilmente tutti i furbi avevano capito che a momenti il supporto di Linux sarebbe stato pressoché completo (da poche settimane gli funziona pure il WiFi, anche in WPA), come documentato dallo svizzero Almack sopra citato e sulle discussioni su Hack'n'dev.

E poi, diciamocelo: il Palm TX è elegante e raffinato. Un bel design. Non come quegli orrendi Treo, Tungsten e altri brutti arnesi a forma di cacca bovina.

Nessun commento:

Posta un commento