sabato 26 luglio 2008

Proposta per un set LEGO City "collegio delle suore"

clipped from itlug.8421.info
Avevo pensato alle suore per due motivi: avere un ambiente riconoscibile come "solo femminile" (in modo da non aggiungere minifig maschili al set)... ed in cui ci potessero essere figure femminili di tutte le età (ed anche con le gonne anziché coi pantaloni).

La stragrande maggioranza di minifig sono infatti tutte maschili, e per lo più delle forze dell'ordine, sempre dedite ad inseguire i soliti galeotti in fuga. Magari la prossima idea per una MOC City sarà il carcere di Alcatraz, dove piazzare tutti gli ergastolani acquisiti col passare del tempo

Non sarei tanto contrario ad edifici religiosi... purché l'eventuale linea di si chiami "Architecture" anziché "Religion" (vedere la linea "Architecture" produrre dei grattacieli alti otto o dieci brick, è un po' triste), di modo che non sia dato l'accento al luogo di culto (che implicherebbe un sicuro flop pazzesco), ma il valore architettonico e la difficoltà per costruirlo (per cui non sarebbe una linea dedicata ai ragazzi e ai bambini).
Le minifigure femminili scarseggiano, e pertanto ci vuole qualche idea geniale anche se curiosa.

Ecco una proposta allettante (dal forum Italian LEGO Users Group), che sicuramente non verrà presa in considerazione (e perciò le MOC City continueranno a pullulare di agenti che inseguono carcerati in fuga, di Indiana Jones che inseguono nazisti supercattivissimi, e di Batman che inseguono cattivoni e affini...)

Nessun commento:

Posta un commento